Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto partecipa al convegno sulla comunicazione digitale nell'era dei big data e dell'IoT

Filippo Berto partecipa al convegno sui Big data e Iot


Giovedì 24 gennaio Filippo Berto interviene al convegno DAI Social Internet of Things: la comunicazione digitale nell'era dei big data e dell'IoT, organizzato dal Professor Epifani a Milano.

L'evento fa parte del progetto “DAI - Digital Awareness Improvement Conversazioni sulla Trasformazione” che ha l’obiettivo di approfondire, attraverso il confronto tra imprenditori ed esperti del settore, i più importanti temi connessi alla trasformazione digitale, dai big data all’intelligenza artificiale, dall’internet delle cose ai social media.

L'obiettivo è quello di interrogarsi su temi quali:

Come ripensare la propria azienda nell’era della comunicazione digitale?
Come integrare la comunicazione digitale nei processi nell’era dell’Internet delle cose?
Cosa si aspettano gli utenti, e cosa fare per fornire risposte concrete alle nuove esigenze di servizio?

Partendo dall'assunto per il quale la comunicazione digitale è resa possibile dai social media e dagli smart device, se unita ai big data ed all’internet delle cose, ridefinisce le regole della comunicazione e dei processi di interazione, ma impatta anche sui modelli di business delle aziende.

Le persone di ogni paese, attraverso le piattaforme di social media, si informano, tessono relazioni confrontandosi e formando le proprie opinioni, spesso incisive nell'ambito delle scelte d'acquisto.

Per le aziende, i social media sono anche strumenti fondamentali per comprendere i propri clienti, conoscerne gustie abitudini.
Per comprendere le dinamiche e le dimensioni della trasformazione digitale e del fenomeno di Impresa 4.0, durante il convegno verranno mostrati i dati di una serie di ricerche realizzate appositamente dal Digital Transformation Institute e dal CFMT in collaborazione con Assintel ed SWG.

Le ricerche metteranno a confronto il punto di vista degli utenti finali con quello degli attori del digitale sui principali trend tecnologici in atto.

Oltre a Filippo Berto, interverrà anche Luciano Guglielmi Responsabile digital di Mondadori.
L'appuntamento è al CFTM di Milano, alle ore 17.30.

Per maggiori informazioni scrivi a valentina@bertosalotti.it oppure chiama lo 0362-333082.

Torna alle news

  • SHARE THIS
24/01/2019
Prenota la tua visita in showroom