Prenota la tua visita in showroom

#DivanoXManagua vince il Sodalitas Social Award 2014

#DivanoXManagua vince la 12° edizione del Sodalitas Social Award, il premio più prestigioso per la Sostenibilità d'Impresa in Italia, promosso da Fondazione Sodalitas.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Terre des Hommes e Afol Meda, ha coinvolto studenti, amici, designer e gente comune nella costruzione collaborativa di un divano nei primi sei mesi del 2013. 6 sessioni di lavoro aperto, 4 differenti locations, 23 video e oltre 400 mani per realizzare un divano prezioso, protagonista del valore del lavoro artigiano e di una cena di raccolta fondi che ha permesso di destinare 7.300 € ai progetti formativi di falegnameria e tappezzeria attivi a Managua.

Per ogni vendita del DivanoXManagua, entrato a tutti gli effetti nel catalogo Berto, l'azienda destinerà una royalty per il mantenimento dei corsi di formazione professionale a Mangaua, in Nicaragua.

Filippo Berto ritira il premio insieme a Paolo Ferrara nella sede di Assolombarda, dove si svolge la premiazione. E’ possibile consultare il programma dell’evento a questo indirizzo: http://urlin.it/5a8d8

Per chi se lo fosse perso, il video riassuntivo del progetto.

Torna alle news

  • SHARE THIS
26/05/2014
Prenota la tua visita in showroom