IGGY selezionato per l’ADI Design Index 2025

Il divano IGGY, progettato da Castello Lagravinese Studio per BertO, entra nella selezione dell’ADI Design Index 2025, la pubblicazione annuale che raccoglie i migliori progetti di design italiano scelti dall’Osservatorio permanente del Design ADI.
IGGY rappresenta una nuova visione della modularità: 25 elementi tra sedute, schienali e braccioli che si combinano liberamente per creare composizioni sempre diverse, accompagnate dalla Consolle Dive che completa il sistema.
La ricerca sui materiali, la cura costruttiva e l’utilizzo del sistema BertO Eco Seal Master - che elimina l’impiego di solventi nocivi - testimoniano un approccio evoluto e consapevole al design contemporaneo.
Essere parte dell’ADI Design Index significa entrare in una selezione che racconta il design italiano come strumento di cultura, innovazione e responsabilità. Per BertO, è un’occasione per valorizzare il Made in Meda come luogo di ricerca e produzione d’eccellenza.
La mostra dedicata all’ADI Design Index 2025 sarà visitabile dal 16 al 30 ottobre 2025 presso l’ADI Design Museum di Milano, e successivamente ad Agrigento, dal 12 al 28 novembre 2025.
Un grazie a tutto il team BertO per l’impegno e la dedizione dimostrati nello sviluppo del progetto, e al comitato ADI - Makio Hasuike, Domenico Sturabotti, Laura Traldi e Francesco Zurlo - per averlo selezionato.
➡️ Scopri IGGY nello Showroom può vicino a te!
20/10/2025