Filippo Berto, CEO BertO, è un ambassador del Made in Meda: profondamente orgoglioso della Design Capital mondiale, e della presenza della sua azienda in questo distretto.
Il Corriere della sera dedica un articolo al Made in Meda e a BertO, che dal 1974 realizza il design originale firmato BertO a Meda, capitale mondiale del design italiano.
BertO è un riferimento nel mondo dell’eccellenza nell’arredo di interni dal 1974.
Ma l'approccio al Made in Meda di BertO ha un aspetto apparentemente lontano: internet, che ha avuto ed ha influenza importante sull'azienda e sulla città.
Mentre già nel 2004 nasceva a Meda, a firma BertO, il primo corporate blog del mondo del design, da ben 15 anni l'approccio dell'azienda medese al Web gode di riconoscimenti a tutti i livelli.
Google ambassador e Caso studio Google, oggetto di seminari e workshop nei maggiori atenei italiani ed europei: l'attitudine di BertO alla rete ha accompagnato e gratificato, in questi anni, sia l'azienda sia la città in cui opera.
Su questo, Filippo Berto dichiara:
Da sempre, chi incontra BertO online, dalla Cina, dagli Stati Uniti, dal mondo arabo, da tutta Europa e da ogni angolo del mondo, riceve lo stesso benvenuto: Welcome to Meda!
Perché tutto a Meda, questo talento?
Per la tradizione manufatturiera di secoli che ha visto un intero territorio votarsi completamente in un tipo di lavoro ben preciso, coltivandolo e continuando a spostare sempre più in alto l'asticella.
Questo in un dialogo fruttuoso e con il comparto del Design, che non a caso ha visto nascere e crescere a Meda il meglio del meglio.
BertO vede nel Made in Meda un asset strategico fondamentale, anche rispetto alle prossime generazioni.
BertO ha più volte promosso l'evoluzione e la crescita delle fasce giovanili del territorio.
Dai progetti di crowdcrafting come #divanoxmanagua agli eventi BertoLive negli showroom, è riconosciuta alla BertO la capacità di promuovere la crescita del talento locale, nei ragazzi e ragazze di Meda.
Perché, sempre secondo Filippo Berto:
I giovani sapranno essere all'altezza del ruolo che compete loro: vivono una dimensione più consapevole di noi.
Richiedi la tua consulenza personalizzata ai nostri interior designer qui: https://dreamdesign.bertosalotti.it/