Prenota la tua visita in showroom

Un crowdparty per #Berto40 - 27/11

In occasione del 40° anniversario della BertO, giovedì 27 novembre l’azienda ha organizzato, nello showroom di Meda, una serata di festeggiamenti e di riflessioni.

Sono passati 40 anni e due generazioni da quando BertO, una piccola bottega artigiana, ha iniziato la sua attività facendosi strada nel settore della tappezzeria su misura, producendo conto terzi prima e con il proprio marchio poi, in Italia e nel mondo.

BertO non vuole festeggiare un punto d’arrivo, bensì un percorso fatto insieme ai collaboratori e agli stessi clienti per mettere a disposizione saperi e competenze, producendo mobili che raccontano la storia di una famiglia, un mestiere tradizionale, un territorio (quello Brianzolo), un paese come l’Italia e il Made in Italy, la collaborazione tra mondo artigiano e mondo del design, l’innovazione tecnologica e delle idee, il racconto condiviso e tanto altro ancora.

I collaboratori più longevi sono stati premiati con una targa:

Flavio Cairoli, maestro tappezziere, per i 40 anni di servizio
Pierluigi Pistore, tappezziere tagliatore, 33 anni
Nicoletta Barni, direzione logistica, 30 anni
Giovanna Pavan, sarta cucitrice, 20 anni
Matelda Bedendi, 10 anni

Tutti collaboratori si sono stretti intorno a Filippo e Carlo Berto per ringraziarli di aver compiuto “un’impresa eroica” e per ricordare il co-fondatore Fioravante Berto, venuto a mancare nel marzo del 2013.

#BertO40 proseguirà fino a novembre 2015 con iniziative, eventi, racconti e approfondimenti sui protagonisti dell’azienda.

Leggi qui il post di Filippo Berto.
Qui lo storify della serata.
Qui le foto della serata.

Per informazioni scrivere a valentina@bertosalotti.it

Torna alle news

  • SHARE THIS
27/11/2014
Prenota la tua visita in showroom