Il digitale sta profondamente trasformando il mondo del design e dell’arredo, diventando un elemento fondamentale nella quotidianità lavorativa di ogni azienda.
Su questo tema si è focalizzato il Community Day - Design, Furniture, Home & Living di Dagorà nel quale Carlotta Grassi, Chief Operating Officer, ha portato la storia di BertO e di tutto il distretto Medese.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra professionisti e aziende del settore per esplorare le sfide e le opportunità legate all’innovazione tecnologica.
BertO collabora attivamente con le community perché crede fortemente nel valore del confronto e nella condivisione di esperienze concrete. In questo contesto, la partecipazione al Community Day ha costituito una preziosa opportunità per portare il nostro Caso Studio all’interno di un contesto internazionale, in una città che si distingue per il suo ruolo di polo tecnologico.
Zurigo, con la sua spiccata vocazione verso l’innovazione, rappresenta un centro strategico per il settore tecnologico.
Ospita un ecosistema fiorente di start-up innovative, che l’hanno resa una delle capitali tecnologiche più influenti, a livello europeo e globale. In questo scenario, BertO ha avuto l'opportunità di presentare il proprio approccio integrato alla tecnologia, unendo la storia di Meda con le moderne soluzioni tecnologiche impiegate nel nostro processo produttivo.
“Portare la storia di Meda in questo contesto è stato un privilegio” ha dichiarato Carlotta Grassi, evidenziando come l’esperienza della nostra città si coniughi perfettamente con l’innovazione tecnologica che guidiamo ogni giorno.
Meda, con la sua lunga tradizione di “saper fare”, continua a guardare al futuro, con una forte attenzione alla ricerca tecnologica, che permea ogni fase della progettazione e produzione dei nostri arredi.
BertO è da sempre impegnato in momenti di confronto come questo, con l’obiettivo di condividere il proprio percorso, contribuire allo sviluppo del settore e stimolare nuove riflessioni sul futuro del design.
Un sincero ringraziamento a Dagorà per aver creato, ancora una volta, un'opportunità di connessione e crescita per la Community del design.
Continua a seguirci sui nostri Canali Social (➡️ Instagram, ➡️ Facebook e ➡️ LinkedIn) e resta aggiornata su tutti i nostri eventi!