Prenota la tua visita in showroom

I Divani della nuova collezione Design

Nuova collezione Design di divani di BertO

È ufficiale: la nuova collezione di imbottiti moderni e di design firmata Berto Salotti è pronta e online, da scoprire fra le pagine del sito e nelle esposizioni degli showroom Berto.
Una collezione pronta a soddisfare ogni palato, con il solito ma mai scontato impegno nella cura ai dettagli e nella produzione artigianale, e con la possibilità di scegliere divani e poltrone, come sempre, anche su misura.
Sono quattro i nuovi imbottiti che Berto Salotti propone agli appassionati di casa e di qualità: Morris, il divano altamente personalizzabile; Madison, il divano contemporaneo che si trasforma in chaise longue; Sheraton, il divano minimalista per eccellenza, e Tweety, la regina della collezione, la poltrona girevole dal design ironico e accattivante.
Morris è un divano da comporre come un puzzle, secondo le esigenze di gusto e di spazio più disparate; la versione componibile di Morris non fa che confermare questa tendenza alla personalizzazione, figlia del nostro tempo e caratteristica assolutamente indispensabile nelle case di oggi.
La peculiarità della comodità di Morris è l’imbottitura: morbida ma allo stesso tempo portante, con una seduta profonda ma non troppo, con schienali alti adatti a fungere anche da poggiatesta, si avvale di materiali d’eccezione come il poliuretano espanso, la piuma e il piumafill. Elementi angolari, pouff, chaise longue, braccioli, penisole possono essere combinati a piacere e ogni particolare di Morris può essere modificato per dare vita a divani davvero su misura.
Madison è invece un divano profondamente contemporaneo, con una linea semplice ma iconica e adatta a un soggiorno moderno, magari ospitato in un living o in un open space dal gusto prettamente attuale.
Pronto per diventare un oggetto cult del nostro tempo, Madison offre un comfort avvolgente e speciale, grazie agli schienali in piuma d’oca e alle imbottiture in poliuretano espanso e piumafill. Favolosa la possibilità di trasformare Madison in una chaise longue semplicemente spostando i cuscini dello schienale sui braccioli.
Sheraton è il divano minimalista della collezione: lineare, squadrato, deciso, non lascia spazio ad altre interpretazioni, anche grazie ai piedini in acciaio cromato che lo “alzano” da terra, creando un’impressione di leggerezza visiva davvero stupefacente. Anche nel caso di Sheraton l’imbottitura in poliuretano espanso e gli schienali in piuma d’oca assicurano, nonostante l’impressione estetica di rigore, una morbidezza e una comodità senza pari.
Infine la poltrona moderna Tweety: una poltrona ironica, easy, che sa comportarsi però anche da ospite elegante e ricercata, evocativa di un design moderno eppure già tradizionale.
Tweety è una poltrona girevole a 360° su una piastra in elegante acciaio satinato, e con una struttura in  ferro schiumato a freddo, resistente  e duratura nel tempo, e un’imbottitura in poliuretano espanso ad alta densità rivestito in fibra di poliestere, si propone come un oggetto destinato a un relax totale della mente e del corpo, ma anche come la protagonista di qualunque salotto.
Tutti i pezzi della nuova collezione sono rivestibili con i tessuti e le pelli della collezione Berto Salotti.
Acquistabili online o presso i punti vendita Berto a Meda e Roma.

Torna alle news

  • SHARE THIS
19/09/2011
Prenota la tua visita in showroom