Prenota la tua visita in showroom

Per arricchire la Collezione BertO nasce Tommy: il divano che inventa un nuovo stile di comfort

Collezione BertO nasce il divano Tommy

Il divano modulare Tommy entra nella Collezione BertO per esprimere un concetto nuovo di comfort grazie ad un design esclusivo, reso molto più morbido sia alla vista che al tatto.

Il divano è diventato a tutti gli effetti parte della quotidianità, è centrale nei momenti di convivialità quando è affollato di amici ed è ideale per accompagnare i momenti di relax più intimi e solitari.

Dovendo rispondere a queste esigenze di comodità estrema, Tommy è stato realizzato con caratteristiche ben precise come la seduta e lo schienale estremamente morbidi e le proporzioni decisamente importanti per soddisfare chi desidera racchiudere fra le pareti domestiche un forte desiderio di intimità e comodità nell’accoglienza.

Tommy racchiude morbidezza ed estetica in un binomio funzionale ideato per restituire la stessa comodità degli imbottiti senza cedere all’usura del tempo, nonostante la sollecitazione del peso.

Per questo motivo la struttura ed il design di Tommy nascono dalle menti di Castello Lagravinese Studio dopo un’attenta ricerca sull’ergonomica condotta insieme al team Ricerca e Sviluppo BertO.

L’obbiettivo è quello di mettere al centro del progetto un’esperienza di comfort dai tratti decisamente esponenziali, ma che mantenga i connotati della resistenza.

Le imbottiture della seduta sono progettate e realizzate nel laboratorio di Meda con i più alti standard qualitativi del settore per diventare eterne e restituire tutta la calda sensazione di un abbraccio che coccola e avvolge interamente la persona, dalla testa ai piedi.

Lo schienale alto, la seduta profonda e l’imbottitura ottenuta con l’utilizzo del trapuntino in piuma d’oca, restituiscono la sensazione di essere protetti. Anche la scelta dei rivestimenti esalta la morbidezza al tatto.

Ciò avviene sia col nuovo tessuto Babylon nato proprio intorno al progetto Tommy che con la scelta della pelle Adamas, studiata per trasferire al corpo una carezza estrema ed unica.

Con la sua alta componibilità Tommy si presta a diverse soluzioni dinamiche ideate per progetti che trasferiscono il senso di accoglienza anche nella sua forma prospettica. Come le proporzioni generose della chaise long a trapezio rivestita in tessuto Babylon che completa il terminale da 2 a 5 posti. O nella sua nuova versione angolare curva, raccolta e intima, progettata per realizzare intorno alla propria isola di comfort un progetto perfettamente coordinato, ampio e molto lussuoso.

Personalizzabile con tutti i tessuti e le pelli della Nuova Collezione BertO, configurabile in infinite e originali composizioni Tommy è il divano modulare capace di esaltare all’interno di un ambiente raffinato ed esclusivo ogni singolo progetto Design dei Sogni firmato Made in Meda.

Se desideri realizzare il tuo progetto di Design dei Sogni Made in Meda, scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiama lo +39 0362 333082 e parla con i nostri consulenti d'arredo.

Design BertO
Torna alle news

  • SHARE THIS
25/10/2022
Prenota la tua visita in showroom