Filippo Berto racconta il caso BertO in una preziosa intervista contenuta nel nuovo libro di Arrigo Panato: ReStartup - Le scelte imprenditoriali non più rimandabili, edito da Egea.
ReStartup si rivolge alle PMI che stanno ridisegnando la propria impresa e il settore in cui operano, proprio come fossero delle start-up, partendo proprio però dalla propria storia e tradizione. Spesso, infatti, le PMI che sentono la necessità di tracciare un nuovo percorso stanno attraversando un periodo di ricambio generazionale.
Rimandare alcune scelte è una delle pratiche comuni a tutte quelle aziende che desiderano crescere ma non lo stanno facendo.
Arrigo Panato mette in luce alcune caratteristiche che accomunano queste aziende e alla loro necessità di rivolgersi a vere e proprie Start-Up per colmare il divario: velocità, innovazione, curiosità, crescita dimensionale, apertura della compagine sociale e la necessità di nuove competenze.
Con questo libro, Arrigo Panato offre strumenti molto utili per iniziare un percorso di crescita affiancate e interviste a imprenditori virtuosi provenienti da ambiti molto diversi, che hanno intrapreso percorsi di crescita virtuosi per raggiungere i propri risultati di crescita.
Tra gli imprenditori virtuosi c'è anche Filippo Berto che risponde alle domande di Arrigo Panato raccontando il caso di successo di BertO.
Il libro ReStartup è disponibile in libreria e online.
Inoltre, è possibile seguire le discussioni sul tema, monitorate direttamente dall'autore, sul gruppo Facebook ReStartup.
Per maggiori informazioni scrivi a [email protected]