Prenota la tua visita in showroom

Confartigianato Imprese Como e CNA Lario Brianza: Filippo Berto racconta il Caso Studio

Filippo Berto ospite al convegno di Confartigianato Imprese Como e CNA Lario Brianza

Venerdì 17/11 Filippo Berto, CEO BertO, partecipa come relatore al convegno "SE SEMPER FA INSCÌ…ORA PROVIAMO A CAMBIARE” IL FUTURO DELLE IMPRESE ARTIGIANE: SPUNTI E RIFLESSIONI PER GUARDARE AL DOMANI di Confartigianato Imprese Como e CNA del Lario e della Brianza nell'ambito dell'XI festival del legno di Cantu. 

Oltre a Filippo Berto, saranno presenti come relatori Stefano Laffi - Economista, Sociologo, Docente - e Alessandro Mele - Direttore generale Cometa.

Il cuore della discussione ruoterà attorno a un tema cruciale: come affrontare il passaggio generazionale in un mondo che cambia.

Il passaggio generazionale ha rilevanza strategica  un’importanza strategica per garantire la preservazione e la prosperità del patrimonio industriale italiano. Tuttavia, il suo ruolo non si riduce a questo, è infatti un importantissimo veicolo di innovazione e attenzione ai fenomeni ai nuovi fenomeni.

Un esempio tangibile di questo approccio è la storia della BertO, protagonista dello speech di Filippo Berto.

Infatti, BertO ha sperimentato una trasformazione significativa fin dai primi anni '90 in concomitanza dell'inserimento dello stesso Filippo Berto in azienda.

Filippo Berto - affiancandosi ai fondatori della BertO il padre Fioravante e lo zio Carlo Berto - ha saputo servirsi di un mezzo potente come internet per realizzare i progetti di Design dei Sogni di clienti provenienti da tutto il mondo, per comunicare con loro e comunicarsi attraverso il primo corporate blog del settore #BertOStory e i social.

Oggi, BertO si distingue come un Caso Studio esemplare nel contesto digitale e assume il ruolo di Ambassador Google, contribuendo attivamente alla promozione delle attività imprenditoriali online.

La sua storia è un esempio concreto di come la fusione tra tradizione e innovazione possa plasmare il futuro delle imprese artigiane, aprendo nuove frontiere attraverso l'uso intelligente della tecnologia e la visione imprenditoriale lungimirante di figure come Filippo Berto.

Il convegno si terrà il 17 novembre alle ore 18.30 presso il Teatro San Teodoro di Cantù. 

Per rimanere informati sulle ultime novità di BertO, ==> Iscriviti alla newsletter! 

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
13/11/2023
Prenota la tua visita in showroom