Prenota la tua visita in showroom

BertO nel nuovo libro di Roberto Battaglia "StartUpper in azienda" (Egea Editore)

BertO nel nuovo libro di Roberto Battaglia


Un libro importante, appena uscito già un testo di riferimento per chiunque si occupi di risorse umane e organizzazione d'impresa.

E non potrebbe essere diversamente, dato che il suo autore - Roberto Battaglia - ricopre il prestigioso incarico di Head of HR Corporate & Investment Banking presso Intesa Sanpaolo.

Il volume dedica ampio spazio al caso studio BertO, che viene presentato con queste significative parole: "Le persone di BertO: valore reale che trascende spazi, regole, strumenti".

Il focus della parte del libro dedicata a BertO si concentra infatti sul valore strategico delle persone, che sono il paradigma degli altri aspetti trattati.

Si affrontano quindi gli spazi dell'azienda, materiali e immateriali (includendo nella visione anche gli spazi Web); le regole - spesso interpretate in levare, nel senso di lasciarsi alle spalle approcci rigidi e pertanto obsoleti per abbracciare l'intero rapporto con il cliente nella sua complessità; gli strumenti, che alla fine altro non sono altro che la consapevolezza del grande valore del proprio lavoro nel contesto del Made in Meda, da parte di ogni professionista attivo nella nostra Ditta.

Chiosa Filippo Berto in conclusione di capitolo:

"Il percorso di ognuno diventa il percorso dell'azienda, e viceversa: lo strumento diventa il valore del proprio lavoro, da riconoscere, comprendere e trasmettere a ogni collaboratore, interlocutore, cliente, presente o futuro.

Nel pieno rispetto della tradizione iniziata da chi di quel valore ha messo le basi."

Scopri sulle pagine del libro di Roberto Battaglia quei valori che possono, in qualunque momento, trasformare la tua idea di casa in un progetto di Design unico, realizzato su misura. 

Acquista la tua copia del libro (è disponibile qui) e richiedi la tua consulenza riservata.

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
09/02/2021
Prenota la tua visita in showroom