Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto ospite al seminario Economico Italia - Corea 2021

Seminario Economico Italia - Corea 2021: ospite Filippo Berto



Il Caso BertO arriva in Corea!


Venerdì 10 dicembre Filippo Berto sarà ospite del Seminario Economico Italia - Corea 2021 organizzato da Unioncamere Lombardia presso l'Hotel Westin Palace in Piazza della Repubblica 20 a Milano.

Questa edizione del Seminario Economico Italia - Corea 2021 si focalizzerà sulla ripresa economica post pandemia Covid-19 e sulle molteplici possibilità di cooperazione tra Italia e Corea.

Al seminario, insieme a Filippo Berto - CEO BertO -  parteciperanno esperti provenienti da entrambi i paesi, che illustreranno il contesto attuale e le prospettive future nei loro ambiti lavorativi: salute, industria della cultura e scambi economici.

Il caso BertO è stato scelto in quanto storia di successo.
Infatti, il titolo dell'intervento di Filippo Berto è "Una storia di successo: come una tradizionale PMI italiana è riuscita ad adattarsi alle nuove condizioni del mercato".

L' azienda da piccola impresa artigiana medese, nata nel 1974 dai fratello Fioravante e Carlo Berto, si è trasformata in un vero e proprio esempio di imprenditoria digitale da seguire (la stessa Google l'ha nominata sua testimonial per il digitale). 

BertO, sotto la guida di Filippo Berto, è stata una delle prime aziende del settore design e arredamento in Italia a servirsi di  internet per affiancare  i clienti di tutto il mondo nella realizzazione del loro progetto d'arredo, per comunicare con loro e per raccontarsi attraverso il suo corporate blog #BertoStory (nato nel lontano 2004).

Il successo dovuto a questa capacità di evoluzione continua ha permesso all'azienda di adattarsi e prosperare anche in momenti di difficoltà come questo.

Infatti, nella prima fase della pandemia gli showroom BertO sono rimasti chiusi, ma gli interior designer hanno continuato a seguire i clienti, fornendo servizi di consulenza online e sviluppati in venti anni di esperienza.
BertO ha addirittura contribuito attivamente alla lotta contro il Covid-19 donando il 5% dei proventi delle vendite online di quel periodo.

Il Caso Studio BertO è stato presentato nei più prestigiosi Atenei Univesitari e Convegni, ed il 10 grazie a questo seminario approderà anche in Corea! 

Resta aggiornato sulle nostre iniziative ==> iscriviti alla newsletter!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
07/12/2021
Prenota la tua visita in showroom