Sul quotidiano La Provincia di domenica 19 luglio 2020, il giornalista Guido Lombardi dedica un articolo alle aziende che, grazie a una forte identità e strategia digitale, hanno raggiunto grandi risultati anche nel periodo di crisi dovuto all'emergenza sanitaria.
Il focus è su BertO, la prima tra le imprese che hanno saputo reagire meglio alla situazione.
BertO è proprio tra quelle realtà virtuose che in passato ha scommesso sull’innovazione e sul digitale.
Filippo Berto, in una lunga intervista, racconta le ragioni del successo:
sono principalmente due: in primis l’aver deciso di investire, già da parecchi anni, tempo e risorse per accrescere la propria maturità digitale, creando una comunicazione online efficiente, unita a un servizio di e-commerce e consulenza online di alto livello.
Il secondo aspetto fondamentale è l’aver costruito un rapporto diretto con i clienti in qualsiasi parte del mondo.
La rivoluzione digitale messa in atto dall’imprenditore brianzolo risale all’inizio degli anni Duemila ed ha permesso di raccontare il valore dei propri prodotti e l’alto livello di artigianalità che racchiudono.
L’azienda BertO prima è approdata sul web, poi ha promosso un blog sul settore dell’arredo, quindi ha aperto l’e-commerce, il canale YouTube ed i profili social.
Scopri di più sul caso studio BertO!