Prenota la tua visita in showroom

Il caso BertO allo IED di Cagliari

Filippo Berto allo Ied di Cagliari diretto da Monica Scanu


Filippo Berto partecipa al corso di Design Management, tenuto dalla Direttrice dello IED di Cagliari Monica Angela Scanu, per raccontare la sua esperienza di imprenditore e le specificità dell'azienda che guida.

In aula sono presenti gli studenti di Interior Design e Product Design del secondo anno.

É un'opportunità preziosa per dialogare con giovani menti creative sullo stato dell'arte di un settore che abbraccia creatività, comunicazione, nuove tecnologie, tradizione, specificità territoriale e sviluppo internazionale.

Il corso della Direttrice Scanu ha come obliettivo quello di fornire competenze in programmazione, promozione e gestione di attività culturali e progettuali, con particolare riferimento al mercato delle arti applicate e della comunicazione.

I principi strategici del marketing, che mirano all’individuazione, allo sviluppo e al lancio di ogni prodotto, sono adattati alle specificità dell’industria creativa. L’insegnamento approfondisce sia gli strumenti di marketing strategico legato all’opera (fasi e modalità di realizzazione, tempistiche, costi e benefici), sia i meccanismi del mercato e dei consumi, del contesto sociale e dei target, destinatari finali del lavoro del progettista
.

Per maggiori informazioni, qui i programmi dei corsi.

Caso studio BertO allo Ied di Cagliari

Torna alle news

  • SHARE THIS
19/04/2016
Prenota la tua visita in showroom