Filippo Berto partecipa al corso di Design Management, tenuto dalla Direttrice dello IED di Cagliari Monica Angela Scanu, per raccontare la sua esperienza di imprenditore e le specificità dell'azienda che guida.
In aula sono presenti gli studenti di Interior Design e Product Design del secondo anno.
É un'opportunità preziosa per dialogare con giovani menti creative sullo stato dell'arte di un settore che abbraccia creatività, comunicazione, nuove tecnologie, tradizione, specificità territoriale e sviluppo internazionale.
Il corso della Direttrice Scanu ha come obliettivo quello di fornire competenze in programmazione, promozione e gestione di attività culturali e progettuali, con particolare riferimento al mercato delle arti applicate e della comunicazione.
I principi strategici del marketing, che mirano all’individuazione, allo sviluppo e al lancio di ogni prodotto, sono adattati alle specificità dell’industria creativa. L’insegnamento approfondisce sia gli strumenti di marketing strategico legato all’opera (fasi e modalità di realizzazione, tempistiche, costi e benefici), sia i meccanismi del mercato e dei consumi, del contesto sociale e dei target, destinatari finali del lavoro del progettista.
Per maggiori informazioni, qui i programmi dei corsi.