BertO è testimonial del nuovo progetto Google ITALIA IN DIGITALE

berto è testimonial google nel nuovo progetto italia in digitale


Poche ore fa, il colosso mondiale Google ha dichiarato di voler stanziare 900 milioni di dollari in 5 anni per favorire la digitalizzazione delle Pmi Italiane lanciando il progetto ITALIA IN DIGITALE.

Il progetto ha l'obiettivo di favorire la ripresa economica nel nostro paese, duramente colpito da Covid – 19.

Google, per promuovere questo importante progetto di rinascita, ha individuato tre aziende italiane digitalmente virtuose da portare ad esempio al mondo intero.

Nel settore arredo ha scelto BertO.

Dal 2012 a oggi, BertO è stato più volte citato come caso studio per Google, proprio grazie alla capacità del CEO Filippo Berto di aver saputo leggere, prima di tutti gli altri, contesti e scenari e di aver compreso come le tecnologie digitali abbiamo potuto trasformare una PIMI come BertO in un'azienda riconosciuta nel mondo.

La storia di BertO nasce dalla passione per il design e per la qualità e ha trovato nel distretto produttivo di Meda la sua concretizzazione, grazie al know-how artigiano che qui perdura nei secoli insieme a un gusto per lo stile, universalmente riconosciuto.



I suoi valori sono stati raccontati al mondo, grazie all’intuito di Filippo Berto, Ceo dell’azienda, che ha dato il via alla rivoluzione digitale del business di famiglia “nei primi anni 2000 ho capito che dovevamo investire in nuove strategie per competere con i grandi colossi. Avevamo tra le mani un patrimonio enorme: la nostra storia, il territorio, le nostre competenze”.

Ogni figura professionale dell’azienda ha un approccio digital al lavoro e, trovandosi in una realtà dinamica, impara costantemente nuove competenze. Il web è lo strumento fondamentale per BertO per creare e consolidare un rapporto diretto con il cliente, ascoltandone i desideri e dandogli forma.

La storia di BertO, che durante il lockdown ha totalizzato +300% di vendite online, conferma come la propensione alla digitalizzazione sia ormai una risorsa irrinunciabile.

Il nostro è un settore molto tradizionale, legato ancora a vecchi metodi di comunicazione e di distribuzione. Solamente attraverso la pratica diretta, mettendosi in prima persona a imparare, capire, cercare, testare continuamente strumenti nuovi, chi fa impresa potrà comprenderne l'efficacia e capire come trasformare il proprio business. Le persone sono sempre le stesse. Sono le aziende che devono cambiare”.

Scopri di più sul contributo di BertO nel progetto Google ITALIA IN DIGITALE!



Design BertO
Torna alle news

  • SHARE THIS
14/07/2020