Prenota la tua visita in showroom

BertO Studio e LOM nel servizio Cammina Italia su RaiNews

RaiNews 24: BertO Studio @ LOM

Berto Studio @ LOM - Locanda Officina Monumentale appare nel servizio di “Cammina Italia. Il reportage lento nel Paese reale” su canale Rai News 24.

Il reportage a cura di Alfredo Di Giampaolo, pubblicato lo scorso 6 novembre, porta alla scoperta di edifici abbandonati ed opere incompiute, che raccontano anni di scelte sbagliate e spreco di denaro pubblico.

Una parte di questo reportage, a cura di Paolo Maggioni, viene dicata nello specifico a dei luoghi abbandonati che hanno trovato nuova vita grazie a specifici interventi.

E’ proprio in questo scenario che si colloca LOM, ex cascina milanese dell’800 ed ex officina, protagonista di una straordinaria opera di riqualificazione urbana ad opera dello studio Andrea Borri Architetti.

LOM è stata riqualificata secondo i più alti standard di sostenibilità ed attualmente ospita imprese artigiane di altissima qualità - BertO, Dibieffe e D-house - in cui il meglio della tradizione artigiana e la tecnologia 4.0 si incontrano dando vita a progetti unici all'insegna della ricerca e dell'innovazione.

Infatti, LOM è sede del nostro laboratorio di ricerca permanente sul design, la sostenibilità e la trasformazione degli spazi abitativi: BertO Studio.

BertO Studio sarà il quartier generale di numerose collaborazioni università, architetti, designer, studenti e clienti.
Prima fra tutte quella con Polifactory - il Dipartimento di Design Politecnico di Milano - finalizzata allo studio e allo sviluppo di materiali di ultima generazione adatti all’economia circolare e recycling.

BertO Studio @ LOM - Rai News 24
Guarda il reportage (BertO Studio @ LOM minuto 18.20)
Resta aggiornato sulle iniziative di BertO, 
==> iscriviti alla newsletter!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
08/11/2021
Prenota la tua visita in showroom