Prenota la tua visita in showroom

BertO e la Scuola di Meda: al fianco del CFP Terragni per la nuova generazione di tappezzieri medesi

BertO e la Scuola di Meda

Progetto orientamento CFP Terragni: Filippo Berto racconta agli studenti gli sbocchi lavorativi legati al design sul territorio di Meda alla ricerca di nuovi talenti.

Nella mattinata di mercoledì 26 ottobre presso la scuola media Anna Frank di Meda Filippo Berto partecipa è tra i protagonisti di un progetto dedicato all’orientamento scolastico dei giovani organizzato dal Centro Formazione Professionale Terragni, che coinvolge le più rinomate aziende del Design del territorio.

È un privilegio parlare agli studenti che stanno scegliendo il loro futuro, contribuendo così alla scoperta di nuovi talenti per l’indotto legato al mondo del design. È un ruolo veramente delicato, parte di ciò che noi definiamo “responsabilità sociale d’impresa”: un mix fra l’attenzione verso le aspettative lavorative dei ragazzi, il futuro professionale del nostro territorio e quello dei valori legati alla tradizione del Made in Meda.

Essere presenti in questa occasione significa far conoscere ai ragazzi le potenzialità di un mestiere nobile e manuale che negli anni ha contribuito all’evoluzione del design, rendendo Meda la sua capitale mondiale.

Il profondo legame ed il sostegno che in questi anni ha legato la BertO al mondo della formazione professionale sul territorio si delinea molto bene anche nel capitolo 8 del libro scritto da Filippo Berto "MADE IN MEDA: il futuro del design ha già 1000 anni".

Nel capitolo intitolato il Made in Meda del futuro in 10 tesi l’autore solleva e risponde a tre domande fondamentali per tutelare e trasmettere alle nuove generazioni la tradizione del Made in Meda: sul futuro del nostro lavoro nel mondo del design, sul futuro che vogliamo per i nostri figli e sul futuro per il nostro territorio.

Non è possibile pensare ad uno di questi argomenti senza pensare agli altri due, per questo Filippo Berto ha accettato questa sfida: coinvolgere i giovani studenti delle medie nella scelta della formazione del loro futuro, con la consapevolezza degli enormi sbocchi professionali sul territorio legati al mondo del design.

==> Se desideri saperne di più ed acquistare il libro "Made in Meda: il Futuro del Design ha già mille anni", clicca qui! 

Torna alle news

  • SHARE THIS
26/10/2022
Prenota la tua visita in showroom