Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto interviene nella nuova puntata di Officina Italia TGR Rai 3

TGR Rai 3 TGR Officina Italia intervista Filippo Berto


Filippo Berto interviene nella nuova puntata di Officina Italia, la rubrica di TGR dedicata alle eccellenze del Made in Italy, curata da Fabrizio Patti

Il servizio dedicato al Salone del Mobile è andato in onda sabato 22 maggio alle ore 11.30 su Rai3 ed ha visto la partecipazione di Filippo Berto (CEO BertO), Dario Di Vico (giornalista per Corriere della Sera), Daniele Lago (CEO Lago S.p.a.) e Fabrizio Pedrazzani (Company Director di Tisettanta).

I temi trattati nel servizio hanno riguardato principalmente gli avvenimenti salienti delle ultime settimane: quello che è successo al salone del mobile, l’annuncio “dell’evento speciale” di settembre e le aspettative delle imprese del settore in merito all’edizione di settembre.

Due importanti riflessioni sono state fatte in merito agli avvenimenti che ci hanno colpito nel corso di questo ultimo anno e mezzo. Questi avvenimenti, infatti, hanno comportato notevoli cambiamenti nell’organizzazione aziendale e risvolti nell’economia locale, nazionale e mondiale.

Nel dettaglio, si è parlato di quali sono state le modalità attuate dalle singole imprese per mantenere contatto con buyer e clienti finali, e di come questa esperienza possa fornire degli spunti importanti per migliorare le prossime edizioni del Salone.

Il Caso BertO, come definito dall'Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia Guidesi, è un esempio di successo italiano per la trasformazione digitale.

La sua esperienza digitale maturata nel corso degli ultimi venti anni - nel marketing, nel commercio e nella consulenza online – ha fatto si che nonostante la chiusura dei negozi fisici nei periodi di lockdown, i guadagni derivati dalle vendite online si siano addirittura triplicati.

Questo le ha permesso di devolvere con progetto solidale Berto 5 %, il 5% dei proventi delle vendite online a degli importanti pilastri della sanità territoriale - l'Unità Operativa di Anestesia-Rianimazione e Emergenza Urgenza della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico ed Avis Meda – impegnati sin dalla prima ondata nella lotta contro il Covid19.

Resta aggiornato sulle iniziative di BertO.
Iscriviti ora alla Newsletter cliccando qui!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
23/05/2021
Prenota la tua visita in showroom