Prenota la tua visita in showroom

BertO riceve il premio Radical Green - GREEN WEEK 2018

festival green economy 2018 premio berto radical green


Ogni anno, il Festival della Green Economy di Trento assegna un prestigioso riconoscimento ad alcune realtà imprenditoriali che hanno intrapreso un percorso di sostenibilità, anche culturale.

L'edizione 2018 vede salire sul palco e ritirare il premio, alcuni imprenditori che hanno sviluppato un particolare approccio alla sostenibilità, diventando così anche dei piccoli – grandi esempi di come l’economia sa e può sviluppare valori e senso.

C’è l’imprenditore che ha proposto di cambiare il volto della sua vallata (a proprie spese); c’è quello che permette di assistere alla lavorazione del modello di tappezzeria, di conoscerne i sarti e di assistere al taglio di un rotolo di tessuto. C’è quello che mette in primo piano i principi di ecocompatibilità adottando una specifica Carta della Sostenibilità; c’è quello che imbottiglia l’acqua dalla fonte di una vallata piemontese con la cura di chi sa che sta trattando un bene prezioso e quindi è attentissimo all’ambiente circostante; c’è quello che si lascia ispirare dal principio Less is More, che racchiude tutto l’impegno nel cercare di dare di più in termini di valori, prodotti e servizi diminuendo i consumi, gli sprechi e gli impatti negativi sull’ambiente.

Ricevono il Premio Radical Green 2018  

-Lorenzo Delladio, amministratore delegato La Sportiva, azienda leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna.

-Filippo Berto, CEO BertO, Tappezzeria Sartoriale permette di assistere alla lavorazione del modello, di conoscere i lavoratori, di affiancare i tappezzieri nella trasformazione di un fusto in un divano.

-Marco Mantellassi, amministratore delegato Manteco, azienda la cui storia si è costruita su piccole e grandi intuizioni, in un percorso che nasce dalla profonda conoscenza delle materie prime.

-Alessandro Invernizzi, presidente Lurisia, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di acque e bevande al cui interno Persone e Territorio sono i primi due valori che guidano ogni scelta.

-Susanna Bellandi, global creative, communication & CSR director di Sofidel, leader mondiali nel mercato della produzione della carta tissue per uso igienico e domestico.

Menzione speciale a Paolo Verri, direttore Matera 2019 Capitale Europea della Cultura.

Il festival si svolge nella città di Trento dal al 16 al 18 marzo.

Promossa da Fondazione Symbola e ItalyPost, con Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach, Fondazione Bruno Kessler, MUSEMuseo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con la media partnership di Corriere della Sera ed Egea, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking.

Apre l'edizione 2018 il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Per scoprire il programma del festival e come partecipare agli eventi, qui il sito ufficiale.

Per maggiori informazioni scrivi a valentina@bertosalotti.it 

filippo berto ritira il premio radical green 2018 al festival green week a trento Filippo Berto racconta la sua azienda alla Green Week di Trento filippo berto interviene alla green week 2018 con alle spalle un'immagine di vanessa4newcraft filippo berto e i vincitori del premio radical green 2018
Torna alle news

  • SHARE THIS
13/03/2018
Prenota la tua visita in showroom