Prenota la tua visita in showroom

BertO partecipa al Milano Design Film Festival 2020

BertO partecipa al Milano Design Film Festival 2020


L’edizione 2020 della rassegna cinematografica milanese ha visto nascere una nuova e brillante collaborazione tra MDFF e BertO.

BertO ha deciso di sostenere la manifestazione allestendo una sala del Teatro Franco Parenti di Milano, sede delle registrazioni dei talk, con alcuni dei pezzi iconici della propria collezione rivisitati appositamente per l’occasione.

Ri-connettersi è il tema dell’edizione MDFF 2020.
L’obiettivo è quello di risvegliare l’attenzione e le coscienze sulle priorità della vita collettiva, investigando metodi progettuali e le loro applicazioni e mostrando come l’architettura e il design siano in grado di contribuire alla Ri-connessione per migliorare l’esperienza umana.

Il festival sarà interamente digitale, visibile in streaming sul sito di MDFF.

Da venerdì 6 a domenica 8 novembre, infatti, saranno disponibili tutti i film della rassegna associati a talk di approfondimento con diversi ospiti illustri.

BertO, da sempre attenta a temi legati al Made in Italy e all’importanza di una filiera di alta qualità, ha abbracciato la manifestazione anche attraverso la partecipazione di Filippo Berto al talk Il design del futuro, in programma per il giorno venerdì 6 novembre, associato al film Paradigma Olivetti diretto da Davide Maffei.

Il confronto offre molti spunti di riflessione su temi riguardo i quali il brand, radicato nel territorio e con posizionamento sul mercato internazionale, si interroga nell’ottica di una responsabilità aziendale fortemente consolidata e che punta al benessere delle persone che ne fanno parte e del sistema territoriale in cui si colloca.

Il dibattito è moderato dalla curatrice Festival Silvia Robertazzi e partecipano, oltre a Filippo Berto, Luisa Collina - Preside della Scuola del Design-Politecnico di Milano Bovisa - Lorenzo de Bartolomeis – vincitore del premio Compasso d’Oro per Hannes, la mano robotica progettata per IIT Istituto Italiano di Tecnologia, INAIL Centro Protesi - e Francesca Valan – docente e ricercatrice di Design del Colore.

Per l’occasione, BertO ha realizzato, in edizione limitata, le poltrone Hanna e Emilia, accanto ai tavolini Circus con top in marmo di Carrara o nero Marquinia.

Resta aggiornato sulle iniziative di BertO. Iscriviti alla newsletter qui: https://www.bertosalotti.it/newsletter.html 
Scopri come realizzare il tuo progetto d’arredo con l’aiuto dei nostri interior designer.
Richiedi ora la tua consulenza riservata.

Design BertO Filippo Berto al Milano Design Film Festival Poltrone BertO  Milano Design Film Festival Poltrone BertO  Milano Design Film Festival Poltrone BertO  Milano Design Film Festival Locandina Milano Design Film Festival
Torna alle news

  • SHARE THIS
05/11/2020
Prenota la tua visita in showroom