Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto partecipa all'evento Fuori Salone del CFP Terragni per sostenere la scuola di Meda

Fuori Salone: Filippo Berto ospite all'evento Fuori Salone di CFP Terragni

Giovedì 9 giugnoFilippo Berto è ospite di un evento organizzato dal CFP Terragni di Meda - Afol Monza e Brianza: il Fuori Salone delle aziende partner del progetto “I mestieri del design”.

Partecipare per la BertO non è solo un atto dovuto, ma la volontà di sostenere e collaborare con una scuola che coltiva, come racconta Francesca Ronzoni - responsabile del CFP Terragni - “l’intelligenza manuale dei nostri ragazzi”.

Tema dell'intervento di Filippo Berto è il legame che scorre tra un’azienda nata e cresciuta a Meda, la BertO, ed una Scuola di formazione con cui condivide gli obbiettivi: il sostegno della formazione in un tessuto territoriale votato al design.
E questo vuol dire anche creare nuovi sbocchi professionali ai ragazzi.

Come sottolinea Francesca Ronzoni, sempre in prima linea per accompagnare, i ragazzi nella loro crescita verso il lavoro:
Ogni giorno le aziende del settore ci contattano per le figure professionali che prepariamo al CFP, sarebbe un peccato avere le aule vuote e sprecare queste opportunità”.

Se gli imprenditori e la formazione collaborano per affrontare e vincere le sfide che il mondo del lavoro lancia ogni giorno, si può pensare di costruire insieme a Meda il futuro di questo settore.

Come racconta Filippo Berto nel suo libro Made in Meda - il futuro del design ha già mille anni, il significato profondo di essere a Meda e di lavorare a Meda, sta anche nel fatto che qui si imparano le cose giuste.

Il "Made in Meda" è una sorta di ponte tra passato e futuro, un’opportunità importante per i giovani che si formano a scuola e on the job, con i tirocini nelle aziende del settore.

All'incontro che si tiene giovedì 9 giugno alle ore 17.30 presso CFP Terragni, partecipano anche il sindaco di Meda Luca Santambrogio in veste di Presidente della provincia di Monza e Brianza e lo storico Felice Asnaghi.
È moderato dalla giornalista Francesca Morano e si svolge in collegamento in Teams con lo stand del CFP Terragni presente al Salone del Mobile di Milano.

La BertO contribuisce a questo stand con due complementi esclusivi della sua Collezione.
La poltrona Patti, che nasce per essere eterna ed è diventata il simbolo del concetto di sostenibilità, peraltro tema al centro del progetto presentato a questa Milano Design Week 2022 nello spazio milanese BertoStudio @ LOM ed il tavolino Circus, il complemento capace di rendere perfetto il divano di ciascun cliente.

Resta aggiornato sulle iniziative BertO ==> iscriviti alla nostra newsletter!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
09/06/2022
Prenota la tua visita in showroom