Berto, Web Economy e le PMI


Filippo Berto partecipa a “Web economy per le PMI artigiane”, una tavola rotonda organizzata all’interno della 67^ Assemblea Generale dell’Unione Artigiani della Provincia di Sondrio – Confartigianato Imprese in programma il 14 maggio 2012 presso la sala polifunzionale “Arturo Succetti” del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione in Largo dell’Artigianato 1 a Sondrio,

Insieme a Filippo Berto interverranno Alfonso Fuggetta, Professore ordinario di Informatica Politecnico di Milano, Fabio Lalli, esperto di mobile e social marketing, Presidente Associazione “Indigeni Digitali” e Fabio Bresesti Presidente Confartigianato Imprese Sondrio.

La tavola rotonda vuole essere un momento di riflessione e di approfondimento sulle opportunità legate alla trasformazione nel mondo della piccola impresa dopo l’avvento del web, delle nuove tecnologie e dei social network.

Un cambiamento epocale sempre più rapido favorito dal progressivo emergere di molte tecnologie a partire da software più pratici, nuovi materiali, nuovi processi produttivi e una grande quantità di servizi e nuove informazioni disponibili grazie alla grande rete.

Nell’occasione verranno analizzati gli effetti dell’innovazione tecnologica sull’impresa artigiana, i cambiamenti già in atto e le reali possibilità di business per sfruttare positivamente queste trasformazioni.
Filippo Berto porterà la propria testimonianza illustrando come ha colto il cambiamento, spingendo la propria azienda familiare sulle strade del web.

Torna alle news

  • SHARE THIS
14/05/2012