Filippo Berto partecipa a “Web economy per le PMI artigiane”, una tavola rotonda organizzata all’interno della 67^ Assemblea Generale dell’Unione Artigiani della Provincia di Sondrio – Confartigianato Imprese in programma il 14 maggio 2012 presso la sala polifunzionale “Arturo Succetti” del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione in Largo dell’Artigianato 1 a Sondrio,
Insieme a Filippo Berto interverranno Alfonso Fuggetta, Professore ordinario di Informatica Politecnico di Milano, Fabio Lalli, esperto di mobile e social marketing, Presidente Associazione “Indigeni Digitali” e Fabio Bresesti Presidente Confartigianato Imprese Sondrio.
La tavola rotonda vuole essere un momento di riflessione e di approfondimento sulle opportunità legate alla trasformazione nel mondo della piccola impresa dopo l’avvento del web, delle nuove tecnologie e dei social network.
Un cambiamento epocale sempre più rapido favorito dal progressivo emergere di molte tecnologie a partire da software più pratici, nuovi materiali, nuovi processi produttivi e una grande quantità di servizi e nuove informazioni disponibili grazie alla grande rete.
Nell’occasione verranno analizzati gli effetti dell’innovazione tecnologica sull’impresa artigiana, i cambiamenti già in atto e le reali possibilità di business per sfruttare positivamente queste trasformazioni.
Filippo Berto porterà la propria testimonianza illustrando come ha colto il cambiamento, spingendo la propria azienda familiare sulle strade del web.