Nasce #sofa4manhattan

#sofa4manhattan è il divano pensato e realizzato collettivamente per la città più sofisticata al mondo.

Nasce all’interno del livingshowroom di Design-Apart a New York durante un workshop di progettazione e una sessione di crowdcrafting.

10 creativi da tutto il mondo indagano sulle abitudini degli abitanti di Manhattan, sul modo di intendere il relax, alla ricerca del divano che rispecchi il modo di vivere la zona living della città e dei suoi abitanti. Il progetto vincitore, che verrà realizzato durante una sessione di crowdcrafting a New York nel loft di Design-Apart il 15 marzo, è firmato da Lera Moiseeva e Joe Graceffa, coordinati da Luca Nichetto.

Gente comune, creativi, progettisti, appassionati di crafting, makers e artigiani si riuniranno al fianco dei tappezzieri Berto per realizzare un’opera artigiana collettiva: il #sofa4manhattan, un divano nato da alcune delle migliori menti al servizio delle migliori mani in Brianza.

Nasce un nuovo modo di interpretare il design, la produzione e la distribuzione: #sofa4manhattan apre la strada all’artigiano cosmopolita che cerca oltre i propri confini e si pone nuove domande, mettendo a disposizione la propria esperienza e il “saper fare” del mestiere artigiano.

#Sofa4manhattan verrà presentato al termine della sessione di co-costruzione a New York il 16/3/2014 e durante la Design Week, all’interno del progetto Onwards,nel quartiere di Brera di Milano dall’8-12/4/2014.

date:
Workshop - 18-19/1/2014 (New York)
crowd-crafting - 29/03/2014 (New York)
presentazioni - new york, 8-12/4/2014 (Milano)
#Sofa4manhattan nasce all’interno del livingshowroom di Design-Apart a New York durante un workshop di progettazione e da una sessione di crowdcrafting.

Torna alle news

  • SHARE THIS
10/03/2014