#sofa4manhattan: dal crowdcrafting al Fuori Salone

#sofa4manhattan nasce da un'idea Berto in collaborazione con Design-Apart New York: progettare e costruire collettivamente il divano per la città più sofisticata al mondo.

Dopo il workshop di co-progettazione di gennaio a New York e un'intensa fase di prototipazione nella bottega artigiana Berto a Meda, sabato 29 marzo si è svolto l'evento di crowdcrafting #sofa4manhattan, ospitato nel loft di Design-Apart: makers, artigiani, newyorkesi e amanti del Made in Italy hanno trascorso insieme a Filippo Berto e Flavio Cairoli, maestro tappezziere Berto da 40 anni, un'intera giornata all'insegna del "made by hand", realizzando un divano dal design unico e personalizzato. Un'esperienza unica per collaborare spalla a spalla con il "sapere artigiano" Made in Italy, condividendo insieme a tutti i partecipanti l'esperienza di trasformare un disegno in un divano esclusivo.

#sofa4manhattan porta la firma di Lera Moiseeva e Joe Graceffa, con la supervisione di Luca Nichetto. Dopo la sessione di crowdcrafting a New York, #sofa4manhattan verrà presentato anche al pubblico italiano durante la Design Week (8-13 aprile 2014), all'interno della mostra collettiva Onwards.

Qui i prossimi appuntamenti:

  • #sofa4manhattan progetto ospite della mostra collettiva ONWARDS, via Varese 12 Milano. Press preview 8 aprile 2014, dalle 15.00 alle 21.00
  • Filippo Berto presenterà #sofa4manhattan insieme a Luca Nichetto, ospiti al talk Tra manifattura artigiana e design, ONWARDS - 9 aprile ore 17.00 - via Varese 12 Milano.
Torna alle news

  • SHARE THIS
31/03/2014