divanoXmanagua, design Made in Italy

divanoXmanagua è un divano senza precedenti nella storia del design.
E' stato progettato e realizzato collettivamente grazie alla collaborazione con Terre des Hommes Italia e alla partecipazione di architetti, artigiani, tappezzieri, designer e studenti della scuola di tappezzeria Terragni di Meda (MB).

L'esecuzione sartoriale tradizionale è riproposta in chiave moderna, utilizzando materiali e tecniche costruttive innovative e inedite.
Sfruttando la preziosa manualità degli artigiani del laboratorio Berto, la lavorazione capitonnè è realizzata sia all'interno che all'esterno del divano, utilizzando appieno la profonda seduta.

DivanoXmanagua ha un design unico: è moderno nelle proporzioni, nel comfort e nei dettagli.
I materiali utilizzati rispecchiano la volontà di ricreare un ambiente accogliente e naturale.
Il fusto è in legno massello, con sostegni e molleggi in acciaio. Le imbottiture sono realizzate con poliuretani espansi a quote differenziate.
E' proposto in pelle pieno fiore Nabuk colore sand, sia per il rivestimento del divano che per la fodera dell'ampio cuscino di schienale, realizzato con cuciture in contrasto.
I piedini in marmo di Carrara bianco rispecchiano la vera natura del divanoXmanagua: la volontà di realizzare molto più di un divano, bensì una creazione artigiana di grande valore.

Il risultato è un prodotto unico, di altissima qualità, adatto a tutti gli ambienti, fatto a regola d'arte, per durare.
divanoXmanagua è personalizzabile nei rivestimenti, nelle dimensioni e nei dettagli. Per maggiori dettagli servizio.clienti@bertosalotti.it

Torna alle news

  • SHARE THIS
09/01/2014