PMI in rete - Dall'emarketing all'ecommerce al social network di Massimo Bianchi, Edizioni Promex- Sole 24 Ore
Quali opportunità e quali rischi per le PMI in rete? Massimo Bianchi affronta questi temi soffermandosi sull'esperienza di Berto Salotti, che porta ad esempio per le PMI che vogliano approcciarsi al web con ottica strategica.
Preparare a "retizzarsi" è ormai un processo inderogabile. Le vendite dei prodotti, dei servizi e la stessa gestione dei marchi aziendali vengono sempre più rivoluzionati dai canali offerti dalle nuove tecnologie. Il vero "potere" sta passando sempre più nelle mani dei consumatori.
[…]
Il marketing in rete non esclude quello tradizionale; occorre invece integrare le tecniche tradizionali con quelle online, in una strategia di marketing mix multicanale.
Nella sezione finale della guida, viene data voce alle testimonianze di imprenditori che hanno trovato nel digital marketing un modello di business strategico.
E' il caso della BertO, raccontata nel dettaglio da Filippo Berto in un continuo rimando tra la tradizione del laboratorio di tappezzeria in Brianza e il laboratorio del racconto in rete.