BertO e Design-Apart presentano la Collezione Sofa4manhattan alla Milano Design Week 2015.
La Collezione è il frutto di un progetto nato tra Meda e New York, ideato da Diego Paccagnella, Filippo Berto e Stefano Micelli.
Come nasce oggi un divano per la città di New York?
-BertO e Design-Apart organizzano a Manhattan un workshop di progettazione per studiare il divano ideale per gli abitanti di NY, coinvolgendo 10 designer internazionali con i quali lavorano per un weekend intero all’interno del living-showroom di Design-Apart.
- il progetto selezionato, firmato Lera Moiseeva e Luca Nichetto, viene prototipato in Brianza con le migliori mani artigiane italiane.
- invece di spedire il divano finito e montato a NY, vengono inviati tutti i componenti e organizzata una giornata di produzione collettiva (crowdcrafting) nella quale designer, artigiani, clienti e gente comune sono invitati a realizzare il primo esemplare di Sofa4Manhattan.
-dal crowdcrafting al catalogo. Sofa4Manhattan si trasforma da prototipo a collezione: divani esclusivi e personalizzabili, realizzati al centimetro e assemblati per creare infinite possibilità di composizione.
Filippo Berto, insieme a Diego Paccagnella, Stefano Micelli e i designer Lera Moiseeva e Luca Nichetto presentano la Collezione Sofa4Manhattan mercoledì 15 aprile alle ore 17.00.
Segue Manhattan party alle ore 19.00.
Appuntamento alle Residenze Litta, Corso Magenta 24/A - appartamento n°3 - Milano.
Per informazioni o supporto [email protected] o 0362-333082.
Torna alle news