BertO e Design-Apart presentano la collezione SOFA4MANHATTAN

BertO e Design-Apart presentano la Collezione Sofa4manhattan alla Milano Design Week 2015.

La Collezione è il frutto di un progetto nato tra Meda e New York, ideato da Diego Paccagnella, Filippo Berto e Stefano Micelli.

Come nasce oggi un divano per la città di New York?

-BertO e Design-Apart organizzano a Manhattan un workshop di progettazione per studiare il divano ideale per gli abitanti di NY, coinvolgendo 10 designer internazionali con i quali lavorano per un weekend intero all’interno del living-showroom di Design-Apart.

- il progetto selezionato, firmato Lera Moiseeva e Luca Nichetto,  viene prototipato in Brianza con le migliori mani artigiane italiane.

- invece di spedire il divano finito e montato a NY, vengono inviati tutti i componenti e organizzata una giornata di produzione collettiva (crowdcrafting) nella quale designer, artigiani, clienti e gente comune sono invitati a realizzare il primo esemplare di Sofa4Manhattan.

-dal crowdcrafting al catalogo. Sofa4Manhattan si trasforma da prototipo a  collezione: divani esclusivi e personalizzabili, realizzati al centimetro e assemblati per creare infinite possibilità di composizione.

Filippo Berto, insieme a Diego Paccagnella, Stefano Micelli e i designer Lera Moiseeva e Luca Nichetto presentano la Collezione Sofa4Manhattan mercoledì 15 aprile alle ore 17.00.

Segue Manhattan party alle ore 19.00.

Appuntamento alle Residenze Litta, Corso Magenta 24/A  - appartamento n°3 - Milano.

Per informazioni o supporto valentina@bertosalotti.it o 0362-333082.

sofa4manhattan

 

 

Torna alle news

  • SHARE THIS
14/04/2015