Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto partecipa a Traiettorie di sguardi

Filippo Berto partecipa al convegno Traiettorie di sguardi


L'Incontro dal titolo Il senso del lavoro, all'interno della 10ma edizione di Traiettorie di sguardi, ospita un dibattito tra giovani, imprenditori, docenti, mondo dell'asociazionismo.

Ospiti speciali:  
Patrizia Cappelletti - Facoltà di Sociologia Università Cattolica di Milano 
Giusy Brignoli - Responsabile del progetto di agricoltura sociale 
Rigenera Beatrice Lancini - Wedding planner
e Filippo Berto.

Traiettorie di sguardi è un percorso dedicato a giovani tra i 18 e i 30, organizzato dalla Diocesi di Cremona al fine di proporre tematiche che tocchino corde di senso per i giovani.

L’incontro di domenica 19 febbraio 2017 mette al centro la possibilità di protagonismo umano e giovanile anche attraverso l’arte del lavoro. 

Forse nulla come il lavoro può essere considerato oggi punto di caduta o di tenuta di tante traiettorie esistenziali. Precarietà e desiderio di autonomia, ricerca dell’espressione del sé e compromessi continui tra aspirazioni e dato di realtà, strumentalità e senso si incrociano e si scontrano, mettendo in fibrillazione le traiettorie d persone e di gruppi sociali. Come vivere oggi lo spazio del tempo del lavoro? E’ possibile coniugare la realizzazione di se stessi e contribuire alla realizzazione di altri e di altro?

Appuntamento domenica 19 febbraio alle ore 18,30 a Cremona, via Agreste 11.
Per info scrivi a valentina@bertosalotti.it  

Torna alle news

  • SHARE THIS
17/02/2017
Prenota la tua visita in showroom