Prenota la tua visita in showroom

#BertoPresenta: "Fare è innovare" di Stefano Micelli a Meda

Stefano Micelli presenta il suo libro Fare è innovare nello showroom BertO di Meda


Stefano Micelli presenta il suo libro a Meda e sceglie di farlo nello showroom della Tappezzeria Sartoriale BertO, una delle aziende che ha descritto in Fare è Innovare edito da Il Mulino.

La presentazione del Professor Micelli inaugura la nuova stagione del ciclo d’incontri #BertoPresenta, durante i quali l’azienda medese riunisce imprenditori, amici, clienti, esponenti del mondo politico intorno ai temi della trazione artigiana uniti all’innovazione e allo sviluppo delle PMI.

A Stefano Micelli il compito di dialogare con i presenti – e con Francesco Cancellato Direttore di Linkiesta.it che modera la serata – proponendo nuove sfide legate allo sviluppo economico e culturale del paese.

A lungo considerato un relitto del passato, superato da forme più moderne di organizzazione industriale, il lavoro artigiano sta conoscendo una nuova giovinezza. A livello sia nazionale sia internazionale, nel design come nelle nuove tecnologie, quella dei “makers” rappresenta un’imprevista via d’uscita da una crisi economica che condannava i paesi sviluppati a un inesorabile declino manifatturiero. L’Italia è in una posizione privilegiata per intercettare creativamente questo fenomeno.
Fare è Innovare, S. Micelli

A distanza di quattro anni dall’uscita di Futuro Artigiano, l’Economista e Docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia parla al presente e propone un’analisi strategica che emerge pagina dopo pagina, attraverso il racconto di esempi pratici di successo, attraverso la lettura di casi imprenditoriali emblematici capaci di ispirare e di generare cambiamento.

La terza rivoluzione industriale è iniziata e il lavoro artigiano può contribuire sin d’ora al rilancio del paese, giocando un ruolo fondamentale per la sua competitività.

Showroom BertO – mercoledì 25 maggio ore 19.00
Via Piave, 18 - Meda (MB)
Segue aperitivo

Per tutte le informazioni sulla serata scrivi a valentina@bertosalotti.it oppure chiama lo 0362-333082.

Torna alle news

  • SHARE THIS
25/05/2016
Prenota la tua visita in showroom