Prenota la tua visita in showroom

Berto al FuoriSalone con #sofa4manhattan

Berto al Fuorisalone Milano con il progetto di crowdcrafting  #sofa4manhattan


Berto presenta #sofa4manhattan al FuoriSalone di Milano all'interno di ONWARDS.

Dall'8 al 13 aprile, in via Varese 12 quartiere Brera di Milano, sarà possibile scoprire il progetto nato da un'idea di Filippo Berto, Stefano Micelli e Diego Paccagnella: il divano dedicato alla città di New York e ai suoi abitanti.

#sofa4manhattan è stato
-ideato durante un workshop di progettazione collettiva, indagando sul modo di concepire la zona living a Manhattan;
-prototipato in Brianza all'interno del laboratorio Berto;
-realizzato in una speciale sessione aperta di crowdcrafting a New York, nel loft di Design-Apart che ha visto la partecipazione, oltre a Filippo Berto e del maestro artigiano Flavio Cairoli, anche di makers e cittadini di Manhattan.

#sofa4manhattan viene presentato per la prima volta in Italia all'interno di ONWARDS: una mostra collettiva di un significativo
campione di eccellenza del design Made in Italy, frutto di esperienza manifatturiera e forte identità e qualità del segno progettuale, saperi tramandati con passione e un innesto di innovazione e sperimentazione.

ONWARDS, attraverso la mostra e una serie di talk moderati da Monica Scanu, metterà in luce i protagonisati di un importante spaccato di tradizione e innovazione manifatturiera; Tra i tanti e importanti: Stefano Micelli, Luca Nichetto, Claudia Pignatale, Diego Paccagnella, Filippo Berto, Marco Bettiol e molti altri.

Berto vi aspetta mercoledì 9 aprile alle ore 17.00 con la discussione Tra manifattura artigiana e design e la presentazione del progetto #sofa4manhattan.

Qui l'elenco di tutti gli appuntamenti della Milano design Week in Via Varese 12, quartiere Brera, MILANO.

Torna alle news

  • SHARE THIS
03/04/2014
Prenota la tua visita in showroom