Filippo Berto partecipa a Campo Base, il programma di formazione aperto a tutte le organizzazioni che operano nel settore dell’artigianato.
Gli incontri si svolgono dal 2 al 5 novembre all'interno del più ampio contesto della Mostra dell’Artigianato, in programma a Lariofiere – Erba.
Il progetto, sostenuto dalla Camera di Commercio di Lecco, Unioncamere Lombardia, prodotto da Lariofiere, in collaborazione con Confartigianato Lombardia, Confartigianato Como e Lecco e dal Comitato Promotore della 43^ Mostra dell’Artigianato, si ispira alla metafora dello scalatore: per arrivare in cima alla montagna bisogna faticare e, se ci si arriva, è perché si vuole raggiungere la cima.
Così, il Campo Base di LarioFiere vuole far luce sui punti di partenza e i punti d'arrivo di questo percorso:
Punto di arrivo, nel definire un linguaggio comune, una comune consapevolezza delle opportunità della nuova economia digitale.
Punto di partenza, per mettere in pratica i saperi e la consapevolezza acquisite per tentare la scalata, sperimentando e innovando.
Gli incontri iniziano il 2 e terminano il 5 novembre: tematiche di attualità e interesse condiviso da leggersi come un punto di partenza, l’avvio di un percorso che troverà il suo sviluppo in ambito regionale nel periodo successivo, da ottobre 2016 a ottobre 2017, per poi ritornare nella edizione del prossimo anno a fare tappa a Erba.
Filippo Berto interviene venerdì 4 novembre alle ore 18.00 all'interno del panel ACCOMPAGNARE: Perché gli sherpa servono a scalare le montagne.
Qui il programma completo.
Il progetto Campo Base è coordinato e realizzato da Linkiesta.it.