Prenota la tua visita in showroom

COS'È LO SPIRITO DEL 74

Cos'è lo Spirito del 74
Cos'è lo #Spiritodel74?
È la cosa che c'era quando non c'era nulla. 
È l'unica cosa importante. 
È il DNA BertO.

Noi di BertO pensiamo che quel che definisce un'azienda o un marchio commerciale, non sia solo una denominazione, non siano le sue sedi fisiche e non sia nemmeno la sua produzione, più o meno nota. 


Naturalmente questi elementi aiutano a definire un brand, ma in forma parziale e insufficiente, un po' come una carta d'identità può dare informazioni su una persona, ma non permette certo di conoscerla.

Il tema dell'identità è molto sentito nella nostra azienda, e abbiamo fatto molte riflessioni in merito.

Abbiamo capito come "essere se stessi" sia fondamentale per dare il meglio: solo conoscendo a fondo le tue caratteristiche puoi metterti al servizio degli altri nel modo più utile, più adeguato, più sensato.

E la nostra identità, oggi, si identifica con uno spirito, lo spirito che i nostri fondatori, Carlo e Fioravante Berto, hanno adottato fin dal primo giorno della loro impresa di Tappezzeria Sartoriale. Quel primo giorno accadde nel 1974, e quello spirito vive ancor oggi, a distanza di decine di anni, nell'attitudine delle persone dei vari team BertO, all'interno di tutti i luoghi di produzione, vendita, networking del nostro marchio.

#Spiritodel74 ha per noi questo significato.

Quando i fondatori della BertO hanno iniziato il percorso che ancora oggi portiamo avanti, non c'era nulla.

Non c'era nessuno showroom, non c'era nessun negozio. Non c'erano i mezzi per consegnare i prodotti, non c'era chi si occupava dell'amministrazione, non c'era il marketing. Non c'era il servizio clienti e nessuno parlava inglese (il veneto e il brianzolo sì). Non c'era nemmeno una sede. Si lavorava a casa.

Ma c'era una cosa.

C'era una potenza, nella visione e nelle mani dei due uomini, capace di smuovere, lei sola, lavoro a montagne.

Non è un caso se noi, oggi, lavoriamo secondo standard di eccellenza che riscuotono molto più della soddisfazione dei nostri clienti... al punto da condividere a volte scene di entusiasmo. Lo dobbiamo allo Spiritodel74, quando in laboratorio l'eccellenza del capitonné sfidava l'imparzialità del cronometro in gare tra tappezzieri che nulla avevano a spartire con vendite o clienti, ma su cui si giocava un orgoglio professionale sul territorio che valeva il rispetto della comunità, di tutto il paese.

Non è un caso se noi, oggi, ci impegniamo in progetti e iniziative che ci mettono al centro dell'attenzione dell'ecosistema imprenditoriale, nonostante le nostre dimensioni non siano certo quelle dei protagonisti dell'economia. Lo dobbiamo allo Spiritodel74 e all'apertura mentale che ci hanno inculcato fin da piccoli.

Non è un caso se noi, oggi, attiviamo relazioni in modi che ci hanno perfino fatti diventare caso studio di Google: lo dobbiamo allo #Spiritodel74 e all'approccio al mercato che ci è stato mostrato con l'esempio, sempre innovativo, sempre affamato di novità.

#Spiritodel74 è tutto questo e molto di più, ed è anche per raccontarlo meglio che abbiamo scritto un libro.

Ma se dovessimo sintetizzare che cos'è con una parola, questa parola sarebbe Emozione.
Richiedi la tua copia del libro Lo Spirito del 74

RICHIEDI LA TUA COPIA DEL LIBRO

Richiedi ora la tua copia del libro Lo Spirito del 74
Leggi tutti post del blog categoria Spirito del 74

LEGGI TUTTI I POST DEL BLOG

Scopri ora Lo Spirito del 74  sul blog BertO

Prenota la tua visita in showroom