LO SPIRITO DEL 74 - BERTO BRESCIA 25/11/2019


Una serata che ha visto tutta la BertO scendere da un pullmann e vivere un incontro straordinario, con una delle città che da sempre più ammiriamo. E nell'arco di qualche ora, l'incontro con le istituzioni, le discussioni in bresciano, l'amicizia con i clienti. Indimenticabile.

E' stato semplicemente fantastico!

Sono davvero tante le cose che hanno reso questa serata indimenticabile... proviamo a riassumerle in sintesi, sapendo che le emozioni non saranno mai descrivibili fino in fondo.

Prima di tutto: la sensazione di una città straordinaria, che ben sappiamo quanto consideri importante il Lavoro con la L maiuscola: clienti, amici, persone che sono entrate a visitare lo showroom e ricevere il nostro libro, ci hanno onorato di un'attenzione competente e intensa, che ci ha riempito di orgoglio.

Poi le istituzioni: sono stati presenti con noi il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale Eugenio Massetti, e la prof. di Sociologia Ivana Pais dell'Università Cattolica di Milano, che ha insegnato ben 7 anni all'Università di Brescia. Anche questo ci ha fatto un grandissimo piacere, oltre che onore.

Poi... un'intera azienda, che si è presentata sulla porta dello Showroom per festeggiare con noi il libro! Un pullman di dipendenti e collaboratori della nostra Ditta ha parcheggiato davanti a Borgo Wührer e ha fatto scendere - letteralmente - tutta l'azienda! Senza contare chi è arrivato in Frecciarossa da Roma, o in auto dal Veneto... non eravamo tanti: eravamo tutti.

Infine, una cosa che ci ha toccato nel profondo: il linguaggio. Sì, perché il 25/11 si è parlato bresciano. E per noi che siamo artigiani, per noi che viviamo il Lavoro sempre come in un laboratorio artigiano, il parlare dialetto vuol dire "eesere tra noi".

Grazie Brescia per questa accoglienza, ci hai fatto sentire alla tua altezza!

Filippo Berto Ivana Pais ed Eugenio Massetti alla presentazione dello Spirito del 74 a Brescia - BertO

Lo showroom BertO Brescia alla presentazione del libro Lo Spirito del 74 - BertO
Presentazione a Brescia del libro Lo Spirito del 74 - BertO
Giulia la direttrice dello showroom BertO Brescia alla presentazione del libro Lo Spirito del 74 - BertO
Alessandro Castello alla presentazione del libro Lo Spirito del 74 - BertO
Un momento della presentazione del libro Lo Spirito del 74 a Brescia
Presentazione a Brescia del libro Lo Spirito del 74 - BertO