BertoLive è tante cose. Partiamo dalla più semplice: quello che si vede.
Una parte dello showroom che non vedi subito, appena entri, ci devi arrivare. I toni di colore si fanno più decisi, l'area ha un gusto netto, ma sopratutto si notano "segni di vita" più vicini a quelli di una casa che alle caratteristiche di uno showroom: vinili e CD vicino a un vero stereo (spesso acceso), riviste, libri, un frigo (con ottime birre artigianali al suo interno).
Qualche minuto e si tende a dimenticare il contesto, piano piano si fa largo la sensazione di essere in una casa.
Ecco: siamo in BertoLive, un luogo dove il design prende vita, termina di essere (solo) arredamento e inizia ad essere un'esperienza.
Appena entri in BertoLive, i sensi si attivano tutti: è il bello dei luoghi appassionanti, ti sanno coinvolgere.
Gusto di birra buona, soundtrack da una collezione ben precisa, profumo di pelle pregiata, piacere visivo di scelte nette (per lo più black), sensazioni tattili di materiali lavorati come si deve, dalla mano dell'uomo.
BertoLive segna per noi un territorio preciso: quello delle passioni.
Passione per il nostro lavoro artigiano - alla base di tutto, sempre - ma anche per altre cose, che fanno battere più forte il nostro cuore: la musica, la birra creata artigianalmente da appassionati, gli incontri che fanno bella una serata, gli amici che donano un sorriso mentre si rilassano. In altre parole: la vita.
Dedichiamo BertoLive a chiunque abbia voglia di portarci una testimonianza, un'intervista, un pezzo musicale, una poesia: qualunque cosa sia espressione di una passione, in BertoLive ha diritto di cittadinanza.
E noi saremo in prima fila ad ascoltare, e imparare.
Se qualcuno dovesse chiederci perché abbiamo creato BertoLive, forse la risposta migliore che potremmo dare è che volevamo dare spazio ed energia a due aspetti fondamentali della nostra vita: l'espressione della passione e la voglia di crescere.
Anche per questo abbiamo pensato al nome BertoLive: perché per noi tutto questo rappresenta la parte più vivace e sperimentale della nostra attività, quella che esprime la tensione vitale della passione.
Questo, in fondo, è ciò che ci fa crescere. Misurarci con le nostre passioni e con quelle degli altri, trovare un contatto, provare a contaminarci, con l'idea di diventare ogni giorno un pochino diversi da come eravamo ieri.