FAQ

GENERALI

CHI SIAMO E COSA VENDIAMO?

Siamo una Tappezzeria Sartoriale fondata dai fratelli Berto nel 1974. Siamo specializzati in imbottiti e arredamenti realizzati interamente su misura e su disegno: dal singolo divano, letto o poltrona fino alla progettazione d’interni, dagli allestimenti per attività commerciali fino al contract alberghiero. Il nostro laboratorio si trova a Meda (MB) nel cuore del distretto legno arredo brianzolo.

COME E DOVE VENDIAMO?

Vendiamo tramite due showroom monomarca a Meda e a Roma oppure online in tutto il mondo attraverso il nostro portale e-commerce (tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo). Lo Shop Online permette di effettuare un acquisto in totale autonomia tramite un configuratore prodotto e una semplice procedura guidata di checkout e pagamento. Grazie alla competenza dei nostri consulenti d’arredo, potrai personalizzare anche a distanza ogni singolo aspetto del tuo prodotto, come se fossi all’interno del nostro laboratorio.

UTILIZZO DEL SITO

COME NAVIGARE FRA LE CATEGORIE DEL SITO?

Il menù principale è suddiviso nelle essenziali categorie che compongono il Catalogo BertO: divani, divani letto, poltrone, letti, sedie, tavoli e tavolini. Ogni categoria è a sua volta suddivisa in sottocategorie che permettono di filtrare le diverse famiglie di prodotti (ad esempio divani componibili, divani chesterfield, divani in pelle, ecc.). In ogni scheda prodotto è presente un form per dialogare direttamente con i nostri consulenti d’arredo, richiedere preventivi, informazioni sulla consegna, tempi di produzione, personalizzazioni al centimetro.
Cliccando sulla voce SHOP ONLINE del menu principale si accede all’e-commerce BertO suddiviso a sua volta in categorie e sottocategorie. I prodotti presenti in questa sezione possono essere configurati e acquistati in autonomia, direttamente online.

PRODOTTI SHOP ONLINE: COME SI CALCOLA IL PREZZO?

In ogni scheda prodotto dello SHOP ONLINE è presente un configuratore a tendine che consente, passo dopo passo, di personalizzare il prodotto scegliendo dimensioni, rivestimenti, colori e optional. Il prezzo si aggiorna automaticamente ogni volta che viene effettuata una scelta di configurazione.

A COSA SERVE IL PULSANTE “PARLA CON NOI”?

Se vuoi un contatto diretto con i nostri arredatori, vuoi sapere come personalizzare il modello che ti interessa, non trovi quello che cerchi o vuoi ricevere a casa dei campioni di rivestimento, clicca su PARLA CON NOI e raccontaci le tue esigenze. Ti risponderemo assecondando ogni tua richiesta.

COME VALUTARE RIVESTIMENTI E COLORI?

Ogni prodotto acquistabile tramite lo SHOP ONLINE è dotato di un campionario digitale. Ogni rivestimento viene digitalizzato nel nostro studio fotografico. Le foto vengono scattate ed elaborate in alta qualità, in condizione di luce neutra e vengono pubblicate sul sito con texture in scala 1:1. Nonostante gli scrupolosi processi di digitalizzazione adottati, la resa dei colori può subire delle lievi differenze a seconda del monitor usato e delle condizioni di luce del momento. Tieni inoltre conto che i colori applicati su superfici di dimensioni limitate (come i nostri campioni digitali) tendono ad essere percepiti lievemente più scuri rispetto alla resa che avranno su un nostro prodotto (che avrà ovviamente dimensioni maggiori). Per avere maggiori informazioni sul campionario digitale o in caso di dubbi su colori e abbinamenti, ti invitiamo a contattare i nostri consulenti d’arredo che sapranno indicare la miglior soluzione per le tue esigenze.

È POSSIBILE RICEVERE DEI CAMPIONI A DOMICILIO?

BertO offre un servizio di invio campioni a domicilio. Per richiedere un campione utilizza i form presenti in ogni scheda prodotto specificando il modello, il rivestimento e il colore che desideri ricevere. I nostri consulenti d’arredo ti contatteranno per darti tutte le informazioni sul servizio e sui metodi di consegna.

ACQUISTO E PAGAMENTO

COME SI ACQUISTA ONLINE?

Dopo aver configurato il prodotto, clicca sul pulsante AGGIUNGI AL CARRELLO. Nella successiva schermata ti viene richiesto di calcolare le spese di spedizione scegliendo la destinazione e la modalità di spedizione. Cliccando su PROCEDI CON L’ACQUISTO dovrai effettuare il Log in con username e password per passare alla fase finale dell’acquisto. In caso tu non abbia già un account, non dovrai fare altro che crearne uno compilando gli appositi campi. Effettuato il Log in dovrai scegliere un metodo di pagamento ed infine finalizzare l’ordine cliccando su INSERISCI ORDINE. Riceverai immediatamente una mail con il riepilogo degli articoli acquistati e, una volta processato l’ordine, riceverai direttamente dal nostro Servizio Clienti la conferma d’ordine.

NON SONO PRATICO, POSSO ACQUISTARE IN ALTRI MODI?

Certamente! Se non sei pratico o hai bisogno di esigenze particolari, puoi acquistare con il pieno supporto dei nostri arredatori. Scrivici una mail oppure chiamaci e lasciati guidare da Maurizio, Arianna o Marion che concluderanno l’ordine insieme a te.

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Accettiamo Paypal, Carta di Credito e Bonifico Bancario. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario - per Ordini superiori a € 500,00 - è possibile pagare un acconto del 30% al momento dell'Ordine ed il saldo del 70% prima della consegna. È possibile acquistare anche con finanziamento fino a 12 rate a tasso zero.

HO UN CODICE SCONTO, COME POSSO USARLO?

All'interno del Carrello troverai un apposito box in cui inserire il codice sconto ricevuto. Una volta inserito clicca su UTILIZZA CODICE: il sistema aggiornerà automaticamente il totale del tuo ordine applicando lo sconto previsto.

COME FUNZIONA IL BONUS MOBILI?

Cliccando su questo link troverai tutte le informazioni riguardo il bonus mobili, chi può richiederlo e le procedure per acquistare arredi fino ad un valore massimo di 10.000 euro usufruendo di una detrazione IRPEF del 50% ripartita su 10 anni.

PREZZI

I PREZZI MOSTRATI SUL SITO INCLUDONO L’IVA?

Sì, tutti i prezzi mostrati nella scheda prodotto e nel carrello sono comprensivi di IVA. In caso di spedizione in Svizzera il sistema andrà automaticamente a scorporare l’IVA italiana (22%) mostrando il totale aggiornato senza IVA.

SONO UN CLIENTE SVIZZERO, CHE PREZZI MI VENGONO MOSTRATI?

Scegliendo come paese di consegna la Svizzera, il sistema andrà automaticamente a scorporare l’IVA italiana (22%) e mostrerà il totale aggiornato senza IVA. Al momento dell’ordine pagherai quindi le spese di spedizione ed il prezzo IVA esclusa dei prodotti inseriti nel carrello. Al momento della consegna dovrai pagare l’IVA svizzera (8%) e le spese doganali.

SI POSSONO AVERE DEGLI SCONTI?

I prezzi presenti nella sezione SHOP ONLINE sono promozionali e quindi già comprensivi di sconto. È possibile ottenere ulteriori sconti tramite l’utilizzo di Codici Sconto e iniziative periodiche comunicate tramite newsletter oppure telefonicamente dai nostri interior designer.

PRODUZIONE, SPEDIZIONE E CONSEGNA

QUALI SONO I TEMPI DI PRODUZIONE?

Tutti i prodotti BertO sono realizzati su ordinazione ad esclusione dei prodotti della sezione OUTLET. Nella scheda prodotto sono indicate le tempistiche di produzione indicative che variano dalle 2 alle 6 settimane. In caso di esigenze particolari (soprattutto durante il periodo natalizio ed estivo) ti invitiamo a contattare preventivamente i nostri arredatori allo 0362.333082.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

I tempi medi di consegna indicati in tutte le schede prodotto sono da ritenersi indicativi e variano da 1 a 2 settimane a seconda della destinazione. Fermo restando l’impegno a fare tutto quanto in nostro potere per rispettare queste tempistiche, si precisa che le consegne programmate nel periodo di ferie estive o festività natalizie possono subire ritardi anche significativi che saranno comunque comunicati tempestivamente.

CHI SI OCCUPA DELLA SPEDIZIONE?

Per garantire un corretto trattamento dei prodotti, BertO si avvale di un proprio servizio di trasporto e consegna svolto da personale altamente qualificato. In alternativa ci rivolgiamo a corrieri partner specializzati nel settore arredamento. Solamente alcuni prodotti di facile movimentazione, come i pouf e le poltrone letto, vengono affidati a corriere espresso.

COME VIENE EFFETTUATA LA CONSEGNA?

La consegna standard prevede lo scarico dei prodotti a piano strada, ovvero nel punto più vicino all’ingresso dell’abitazione indicata in fase d’ordine. Il cliente è tenuto a favorire le operazioni di scarico e dovrà occuparsi personalmente di portare i prodotti all’interno della sua abitazione. Per favorire questo processo e per permettere al cliente una corretta organizzazione, sarà nostra premura fornire un preavviso telefonico qualche giorno prima della consegna. Su richiesta offriamo anche un servizio di consegna al piano e di montaggio. Invitiamo sempre a contattare il nostro Servizio Clienti per verificarne la fattibilità e ricevere un preventivo personalizzato.

RESI

I PRODOTTI GODONO DEL DIRITTO DI RECESSO?

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della consegna. Pertanto tutti i prodotti BertO acquistati nella sezione SHOP ONLINE godono della formula “soddisfatti o rimborsati”. Per avere maggiori informazioni sulla procedura su come esercitare il diritto di recesso ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Vendita.

CI SONO PRODOTTI CHE NON GODONO DEL DIRITTO DI RECESSO?

L’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso in relazione a forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Pertanto rientrano in questa casistica tutti quei prodotti che vengono ordinati con caratteristiche differenti rispetto a quelle indicate sul configuratore presente in scheda prodotto. Il diritto di recesso non potrà inoltre essere esercitato anche sui beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici. Per avere maggiori informazioni sul diritto di recesso ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Vendita oppure a contattare preventivamente il nostro Servizio Clienti.