INTERIOR DESIGN BERTO
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATIS CON I NOSTRI INTERIOR DESIGNER
Qual è la differenza tra una casa accogliente, bella a vedersi, calda e una riempita di oggetti e arredi che non c'entrano niente tra di loro, apparentemente sempre disordinata e scomoda?
Potresti rispondermi con la scelta degli arredi come il divano, il letto e i complementi, il loro design, la scelta dei materiali e dei rivestimenti, la loro disposizione nello spazio o più generalmente con la tipologia di casa che stai valutando.
Ti svelo subito il primo segreto: la tipologia di casa sicuramente influenza la bellezza del suo progetto d'arredo, ma non tutto. Al contrario.
Ogni casa ha delle caratteristiche specifiche e, non tenerne conto, è il primo passo per realizzare un progetto fallimentare.
Ma oltre a questo, c’è un altro importante elemento da considerare.
Prima di svelartelo, però, lascia che ti spieghi.
COSA FARE - E COSA NON FARE - NEL TUO NUOVO PROGETTO D'ARREDO
Se stai per arredare una casa nuova oppure desideri rivedere l'arredo di alcuni ambienti, quello che devi tenere a mente è questo: ogni elemento - che sia un divano, un letto o i complementi - deve far parte di un progetto ben definito fin dall'inizio, anche se decidi di acquistare un pezzo alla volta.
Immagina questa scena: pensi che il tuo divano sia ormai vecchio oppure hai appena dipinto la stanza dando un nuovo colore alle tue pareti, o ancora hai cambiato casa e vuoi scegliere dei pezzi nuovi adatti alla tua personalità e che abbiano le caratteristiche estetiche e funzionali che cerchi.
Da dove puoi partire?
La maggior parte delle persone commette l’errore di affidarsi alle proprie scelte passate, andando a ricreare un ambiente con arredi simili a quelli che già possedevano.
Questa, però, non è detto che sia la scelta migliore perché se hai cambiato casa, colori o gusti, sai già che potresti pentirtene amaramente.
Ed ecco che ci viene incontro l’elemento di cui ti parlavo prima.
Ma devo confessarti una cosa. Non è un oggetto o un accessorio, bensì, si tratta di una persona. Un professionista.
Di chi sto parlando?
Parlo del professionista che più di tutti può aiutarti a realizzare il progetto d'arredo più adatto a te: l’interior designer.
Questa figura professionale è in grado di stravolgere completamente il tuo ambiente, ma ti assicuro che il risultato sarà esattamente come l'hai sempre desiderato.
L’interior designer è il professionista che ti guida nella corretta scelta dei materiali e della disposizione degli arredi nella tua casa.
In questo modo potrai evitare di pentirti del tuo acquisto in futuro.
Un interior designer esperto, per esempio, ti aiuta a identificare il divano dei tuoi sogni, anche alla luce dei cambiamenti che le nostre case hanno vissuto nell'era Covid e Post Covid ( e ti assicuro che le differenze sono davvero enormi).
Nei nostri decenni di esperienza abbiamo costruito un rapporto molto speciale con i nostri clienti, proprio grazie a una consulenza specifica e alla creazione di divani, letti, divani letto e complementi in grado di trasformare le loro case nello stile e nella loro funzione.
MA PERCHÉ SERVIRSI DI UN INTERO TEAM DI INTERIOR DESIGNER QUANDO PUOI FARE DA SOLO?
Vado dritto al punto: Non sei abbastanza esperto del settore.
A meno che non tu non sia un interior designer o un appassionatodi arredamento d'interni, è difficile tenere insieme tutti gli aspetti: pensi magari di volere un divano ampio e spazioso, quando magari per il tuo ambiente sarebbe perfetto avere un divano lineare con una poltrona e un pouf.
Sia chiaro, non è una mancanza di fiducia nei tuoi confronti.
Semplicemente, mentre tu potresti scegliere il divano in base alle tue “sensazioni” o in base a quanto “è bello”, un interior designer conosce esattamente gli errori da evitare nell'arredo del tuo ambiente e sa quali sono le soluzioni migliori che si adattano alla tua personale situazione.
L’INTERIOR DESIGNER PARTE DAL PROGETTO E NON DAL PRODOTTO
La più grande difficoltà che riscontrano le persone quando vogliono cambiare il progetto per i propri ambienti è proprio questa: trovare all’interno delle mille proposte sul mercato, i prodotti che risolvano i loro problemi.
Solo con un team di interior designer esperti puoi realizzare un progetto di design che rispecchi il tuo stile.
ECCO COME REALIZZARE IL TUO PROGETTO D'ARREDO IN 4 SEMPLICI PASSAGGI
In collaborazione con i migliori interior designer d’Italia, abbiamo ideato un sistema che ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Con BertO avrai a disposizione un intero team di architetti, designer, decoratori, stylist e consulenti d'arredo pronti ad ascoltarti e a realizzare insieme a te il miglior progetto per il tuo salotto, la camera da letto, la sala da pranzo oppure per l’intera casa.
Il tutto si svolge in soli 4 semplici passaggi:
1. Consulenza
2. Studio del Design
3. Progettazione
4. Showroom Experience
Alla fine di questo percorso ti garantisco che avrai chiara la differenza che ti raccontavo all'inizio, ossia: la tua casa merita di essere arredata o riempita?
Infatti, sono così sicuro di questo che tutti i nostri modelli hanno la garanzia “BertO 100% Soddisfatto" che ti permette di restituire ciò che hai acquistato entro 14 giorni dalla cosnegna, se per qualsiasi motivo non dovesse essere quello dei tuoi sogni e senza darci alcuna spiegazione.