#BertoPresenta: Italiani di Frontiera di e con Roberto Bonzio

Roberto Bonzio a Meda con il libro Italiani di Frontiera


Giovedì 23 giugno ore 19.00 ospiteremo, nel nostro showroom di Meda, Roberto Bonzio e la presentazione INTERATTIVA e MULTIMEDIALE del suo libro Italiani di Frontiera.

Giornalista curioso, dopo la carriera in redazione con Il Gazzettino, Il Giorno e agenzia Reuters, Roberto Bonzio è stato premiato nel 2013 come “Cafoscarino dell’anno” all’Università di Venezia e nominato nel 2014 tra i Digital Champions italiani - gli ambasciatori dell’innovazione per l’attuazione dell’Agenda digitale per l’Europa. Crede che le storie di persone sino cruciali per innescare cambiamenti.
E che raccontare sia anche molto divertente.

Da Sesto San Giovanni a Palo Alto per sei mesi, in aspettativa dalla redazione e con famiglia, facendo tutto da solo, senza sapere cosa ne uscirà.

La scoperta - fra storie, incontri e interviste, di un filo “out of the box” che collega lo spirito d’impresa di esploratori del West, al talento di leggendari innovatori, ricercatori e giovani startupper di successo, nella culla mondiale dell’innovazione.
Un filo che oltre oceano riporta a maestri da riscoprire, come Olivetti e Montessori.

Poi il ritorno in Italia e la rinuncia al posto fisso per un giornalismo diverso: racconti sul web e social media, storytelling multimediali in giro per le città e all’estero.

Qui l'intervista a Roberto Bonzio pubblicata sul blog BertoStory.
Per maggiori informazioni scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiama lo 0362-333082.

Torna alle news

  • SHARE THIS
16/06/2016