BertO al workshop di Eccellenze in digitale

BertO a Monza per Eccellenze in Digitale


A distanza di oltre due anni dalla nascita del progetto Made in Italy - Eccellenze in Digitale, la Camera di Commercio di Monza e Brianza ha rinnovato il suo impegno sostenendo le PMI in un percorso volto alla loro digitalizzazione.
In tutta italia sono stati nominati dei Digital Specialist per affiancare le imprese aderenti al progetto.

Alla Camera di Commercio di Monza e Brianza il compito è toccato a due giovani borsisti formati da Google e Unioncamere, Andrea Colombo e Giordani Zambelli.
Entrambi hanno il compito di verificare il livello di ciascuna impresa aderente e mostrare quali opportunità possa offrire il web alle PMI.
Sono stati organizzati workshop e seminari con aziende eccellenti e che si sono digitalizzate ottenendo crescita e vantaggi nei mercati nazionali e internazionali.

Dopo aver assistito alla presentazione del progetto, annunciato direttamente da Eric Schmdt durante il Big Tent di Roma nel 2013, e partecipato alle video-lezioni messe a disposizione sul portale Made in Italy - Eccellenze in Digitale, BertO ha accettato con molto entusiasmo di l'invito a partecipare a un incontro dedicato all'utilizzo degli strumenti pubblicitari digitali, uno su tutti la piattaforma AdWords di Google.

E' stata una bella occasione per incontrare una trentina di aziende del territorio e raccontare un percorso che ha portato, attraverso il racconto del prodotto e del processo, attraverso un utilizzo strategico degli strumenti di Google e della rete, a ricevere riconoscimenti importanti sia in termini di crescita ce di prestigio.

Il 28 novembre il colosso americano ha festeggiati i 15 anni della piattaforma AdWords diffondendo un'infografica che racconta la crescita compiuta dallo strumento insieme alle aziende che l'hanno utilizzato.
L'unica azienda italiana, messa a fianco di multinazionali conosciute in tutto il mondo, è stata la BertO.

Non sono mancate domande e discussioni con i digitalizzatori e le aziende su altri temi, quali e-commerce, comunicazione e branding.

Per maggiori informazioni sugli incontri, il sito della Camera di Commercio di Monza e Brianza mette a disposizione una sezione dedicata con le informazioni e i contatti dei digitalizzatori.

Torna alle news

  • SHARE THIS
25/11/2015