Eric Schmidt su Repubblica.it: BertO caso studio europeo

Eric Schmidt e Berto su Repubblica


Repubblica del 24 Ottobre 2016 nell’inserto Affari & Finanza ha pubblicato un articolo firmato da Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione di Google intitolato "La rivoluzione targata web - E Google fa crescere l'economia del pianeta".
Il presidente del board di Mountain View spiega nell’articolo che Google continuerà a fornire strumenti per la crescita di individui e società – e afferma che la verità è che chiunque abbia una buona idea, con la potenza di internet è in grado di creare un’attività e valorizzarla su scala mondiale.

Per avvalorare la sua tesi Schmidt utilizza l’esempi di Loison e BertO:
"Prendiamo Berto, per esempio, una tappezzeria sartoriale di Meda che produce divani in Brianza. Da quando ha cominciato a usare la pubblicità online nel 2006, il sito dell’azienda e il suo canale YouTube hanno ricevuto milioni di visite, i ricavi sono quadruplicati e l’organico è cresciuto da sei a trenta persone. Le richieste arrivano da tutto il mondo, ma l’intera produzione è rimasta in Italia."

E aggiunge: "Gli Stati Uniti guidano da tempo la trasformazione digitale globale, ma - grazie a realtà come Berto, prestigiose università e istituti di ricerca, una cultura che celebra la collaborazione e la diversità e un forte spirito imprenditoriale - l’Europa è un attore importante."

Il nostro post sul blog BertO.

Torna alle news

  • SHARE THIS
26/10/2016